Fra poco meno di un mese, l’8 novembre, gli americani saranno chiamati alle urne per scegliere il loro nuovo presidente. Un voto decisamente importante per loro ma non di meno per il resto del pianeta, visto il peso internazionale che dalla fine della seconda guerra mondiale hanno gli Stati Uniti nel mondo.

image
E proprio in questa particolare occasione due grossi poli dell’informazione uniscono le forze con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che può essere raccontabile su questa corsa alla Casa Bianca.
Sky TG24 HD e La Stampa hanno dunque iniziato una stretta collaborazione editoriale attraverso la quale spiegheranno al pubblico nel migliore dei modi quello che sta avvenendo al di là dell’oceano unendo in uno sforzo comune le proprie capacità tecniche e le migliori competenze giornalistiche.
Il tandem è iniziato ieri, 9 ottobre, in concomitanza del secondo e atteso dibattito tra i candidati alla presidenza Hillary R. Clinton e Donald J. Trump in programma alla Washington University di St. Louis e ha già assicurato una notevole copertura in termini di servizi e approfondimenti che saranno proposti in logica multimediale e multi piattaforma, pubblicati su La Stampa, in onda su Sky TG24 HD, e postati sui siti Internet e le pagine social di entrambe le testate.